domenica 15 febbraio 2009

Il Trasformista



E così il Mastellone concorrerà per le europee nientepopodimeno, tenetevi forti, che... con il PDL!
Evviva, siamo come il nostro solito nel Belpaese, alla fiera del trasformista: non c'è ideologia o morale che regga di fronte ad una poltrona calda e confortevole. I nostri politici, questi loschi e penosi individui, hanno veramente la faccia come il sedere, quasi li invidio! Non si vergognano di nulla, vivono nella piena amoralità forti del menefreghismo degli italiani, che perlopiù ipnotizzati dalla "tettona" del GF, se ne strafregano di questa gente che mangia sulle e alle loro spalle. Sì, li invidio, perché loro e tutta la loro tribù (dai figli, ai portaborse, agli azzeccagarbugli e puttanieri dei quali si circondano) vivono senza dignità, nella più totale impunità. I loro figli occupano i posti migliori (e sempre perché meritevoli...come fate a nutrire dubbi?!), le mogli occupano la giornata fra un happy-hour, una sfilata di moda o una prima teatrale mentre noi, coglioni, che ancora li andiamo a votare, ci sbattiamo, forti delle nostre lauree, per 400 euro al mese, spesso anche in nero.
E ora nemmeno la frase dei nostri nonni, quella inerente al guardarsi allo specchio senza sputarsi in faccia ha più un valore consolatorio: se non sei sotto i riflettori, se non ti sputtani davanti ad una telecamera non vali comunque nulla, non hai voce, nessuno ti ascolta più.
Loro si guardano allo specchio e guardandosi fieri in quegli occhi contornati da visi grotteschi si dicono: TANTO A VINCERE SONO SEMPRE E SOLO IO !

Nessun commento:

Posta un commento

La Voce della Formica è un blog che nasce dal bisogno di comunicare un disagio: quello di dover sopportare in silenzio tutto ciò che la stampa e la televisione ci impongono, senza alcuna possibilità di replica e critica. E' un angolo di sfogo, il mio personale Hyde Park dove poter dare voce alla rabbia e lo sbigottimento che solo la stupidità riesce a procurarmi. Senza pretese e senza presunzione, dal basso, come dal basso ci guardano le formiche. Sperando di trovare attenzione da parte di chi come me è stanco del "nullismo" mediatico, di chiacchiere vuote, o peggio, servili. Vado a prendere lo sgabello e torno, scoiattoli grigi al raduno: la voce della formica sta smuovendo le fondamenta dei grattacieli...